Casse di legno imballaggi
Le casse di legno via mare vengono prodotte con materiale fumigato sono utilizzate per le esportazioni di merce all’estero.
La fumigazione permette di evitare la formazione di muffa, insetti e altri animali. Si fa semplicemente portando il legno ad una temperatura elevata evitando l’utilizzo di materiali come pesticidi, che sono nocivi.
Il materiale è biodegradabile?
Il legno è 100% di abete ed è naturale. Viene sottoposto a fumigazione perché è possibile che all’interno si possano creare muffa oppure batteri per specifiche tipologie di merce. Pertanto per preservare il buono stato della merce, il legno deve essere lavorato in questo modo per legge.
La nostra azienda crea casse di legno per imballaggi in base alle vostre esigenze, di tutte le misure e soprattutto totalmente certificati con apposito marchio visibile sulla scatola.
Il consiglio principale riguarda la grandezza; bisogna sempre evitare casse molto più grandi del contenuto perché si rischia di comprometterlo o romperlo. Perciò noi ci occupiamo di creare casse su misura per le vostre esigenze.